Colorno, gli appuntamenti del weekend

Colorno, 14 Marzo 2014 – Saranno tre le categorie impegnate nel fine settimana che vede concludersi il torneo delle Sei Nazioni con le selezioni azzurre ad ospitare quelle inglesi. Domani Colorno sarà palcoscenico di un concentramento minirugby che colorerà il campo Pavesi mentre la domenica colornese vedrà due selezioni impegnate entrambe in trasferta. In mattinata la Under 14 di Bettati giocherà a Mogliano Veneto la quarta tappa del Super Challenge che precede quella di Colorno. Ferme le seniores ma non la HBS Colorno che sfrutta la domenica per recuperare la gara di Firenze del turno 14 non disputata a Febbraio per impraticabilità del campo dello Stadio Padovani. Con la maglia azzurra invece in campo Marco Silva e le due furie rosse Campanini e Sillari.

Marco Silva ha risposto alla chiamata della Nazionale U20 di Troncon nel ritiro bresciano e questa sera alle 19 sarà impegnato con gli azzurrini nell’ultima sfida del Sei Nazioni di categoria. Quarta gara da titolare per il tallonatore dell’HBS Colorno che ha purtroppo dovuto saltare la precedente gara in Irlanda a causa dell’infortunio subito il 2 Marzo scorso nella gara della Serie A contro il Rubano giocata a Colorno.

Michela Sillari ed Irene Campanini saranno in campo domenica a Rovato (BS) nell’ultimo turno del Sei Nazioni femminile.
Le Azzurre sono ormai certe del quarto posto dopo aver superato il Galles in trasferta e la Scozia in casa ma, davanti al pubblico amico, proveranno a sfidare sino al fischio finale l’Inghilterra: una delle più pericolose compagini del panorama rugbistico femminile, ancora in corsa per la vittoria nel Torneo ed obbligate a vincere con ampio margine per provare a raggiungere in extremis la Francia, attuale capolista, che nell’anticipo di venerdì a Pau ospita le irlandesi.
La diretta di Italia v Inghilterra Femminile sarà disponibile cliccando questo link domenica dalle 14.30.

Le formazioni colornesi minirugby saranno padrone di casa sabato nel concentramento organizzato dalla VYP Cariparma sul campo sintetico Pavesi che tornerà ad ospitare i più giovani il 2 Giugno per la seconda parte del Torneo Farnese Paolo Quintavalla.

Dopo le tappe di Prato e Roma, la Under 14 VYP Cariparma prenderà parte alla terza tappa del Super Challenge U14 domenica a Mogliano Veneto. Venticinquesima edizione per il torneo Città di Mogliano che sarà valevole per il ranking finale dell’innovativa kermesse giovanile che si concluderà nuovamente a Mogliano il 25 Maggio dopo le tappe di Colorno (13 Aprile) e Padova (25 Aprile). I ragazzi colornesi necessitano di punti per potersi aggiudicare un posto nella tappa finale della prima edizione del Challenge.

Allo Stadio Padovani di Firenze domenica la Serie A Girone 1 recupera la gara contro i giglieti del Firenze Rugby 1931 non giocata lo scorso 16 Febbraio a causa dell’impraticabilitò del terreno di gioco decretata dal direttore di gara Colantonio. Sarà lo stesso fischietto romano a dirigere il delicato recupero tra due formazioni che devono assolutamente guadagnare punti per i rispettivi obiettivi di classifica. Mancherà Lorenzo Contini per i colornesi: in attesa dell’esito del ricorso presentato dalla dirigenza biancorossa la seconda linea, espulso domenica a Verona al rientro dopo il lungo infortunio, è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo nella giornata di meroledì. Mano pesante da parte degli avvocati Carlotto e Reali che hanno altresì squalificato il campo dell’HBS Colorno per una giornata costringendo Da Lisca e compagni a giocare in campo neutro l’importante sfida di domenica prossima contro il Pro Recco valevole per il diciassettesimo turno. In classifica una vittoria rilancerebbe le ambizioni degli uomini di Mordacci ora a meno 10 punti proprio dai genovesi terzi in graduatoria.

Gli appuntamenti con le formazioni biancorosse impegnate nel fine settimana:
Sabato 15 Marzo 2014
Ore 16.00 – Campo Pavesi (Colorno PR) – Concentramento minirugby con tutte le formazioni VYP Cariparma Colorno
Domenica 16 Marzo 2014
Ore 14.30 – Campo Padovani (Firenze FI) – Campionato Serie A girone 1 turno 14, Firenze Rugby 1931 Vs HBS Colorno
Ore 9.00 – Stadio Quaggia (Mogliano Veneto TV) – 25