Cesena Rugby: i risultati del week end dell’under 18 e under 14

rugby-under-14-gruppo

Semifinali U18: l’andata va al Firenze
Domenica 25 maggio 2014, Cesena – Allo stadio del rugby di Cesena in via Montefiore la formazione Under 18 del Cesena Rugby affronta i pari età del Firenze 1931 nella partita d’andata valida per la semifinale della fase interregionale di categoria.
Alle 12:30 il fischio d’inizio di un match che si annuncia molto equilibrato. All’8′ c’è la prima occasione per gli ospiti che guadagnano un calcio di punizione e optano per i pali, il calcio però è fouri misura il risultato rimane fermo sullo 0-0. Al 13′ ci riprova il Firenze, questa volta il piazzatore non sbaglia e porta i suoi in vantaggio 3-0. Non tarda la risposta del Cesena che al 17′ pareggia i conti con il piede di Bersani. Per vedere la prima meta bisogna attendere il 23′ con il Firenze che va a marcare con una bella azione partita da una rimessa laterale. Un primo tempo bello e combattuto si chiude con il Firenze avanti 10-3.
All’avvio della ripresa il Cesena si fa sorprendere da una veloce azione toscana che dopo neanche un minuto segna la seconda meta trasformata. Dopo pochi minuti arriva anche la terza meta, questa volta non trasformata, che porta il punteggio sul 22-3. Il Cesena prova in tutti i modi ad accorciare le distanze ma senza successo. La partita termina così con il Firenze che si aggiudica il primo round di questa semifinale su un Cesena che non si da certo per vinto e che giocherà tutte le sue carte nella partita di ritorno in programma per domenica 1 giugno.

Altro successo per l’Under 14
24 maggio 2014, Rimini – Nel penultimo appuntamento stagionale continua la striscia di vittorie per la formazioni Under 14 del Cesena Rugby. Sul campo del Rimini a Rivabella i bianconeri vincono il concentramento battendo i padroni di casa e i pari età di Forlì.
Nella prima partita contro i forlivesi il Cesena parte subito forte e va a marcare tre mete con Mazzone, Grassi e Belletti, due le trasformazioni di Belletti. Il Forlì segna solo nel finale e i bianconeri possono festeggiare col risultato di 21-5.
Più netta la vittoria sui padroni di casa con la partita che termina 41-0. A senso unico il match con il Cesena che segna sette volte con Belletti (2), Garattoni, Ceredi, Ventrucci, Lugaresi e Grassi.
Ora per i ragazzi di Gutierrez manca l’ultimo sforzo. Domenica 1 giugno allo stadio del rugby di Cesena arrivano il Parma e il Rimini per un gran finale di stagione.
Intanto quattro atleti della formazione Under 14 del Cesena Rugby vanno a far parte dell’elenco dei convocati del Romagna RFC Juniores per la quinta edizione del Torneo Città di San Giovanni Teatino, che si svolgerà a Sambuceto (Chieti), presso gli impianti del Sambuceto Rugby 2008, in via Aterno 154 a San Giovanni Teatino nelle giornate di sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2014.
I quattro giocatori convocati sono Belletti Filippo, Grassi Matteo, Neri Ercole, Amaducci Lorenzo.