Cavalieri ASD e Gispi insieme per la prima squadra

fulvio_biagioli

Parte questa sera una nuova avventura del rugby pratese. Alle ore 20.00, sul campo Montano di Viale Galilei, si terrà il primo allenamento della nuova squadra dei Cavalieri ASD. Un progetto tecnico ideato insieme al Gispi che parte con l’auspicio di riunire le forze del rugby dilettantisco cittadino, ma soprattutto di creare un passaggio intermedio fra il rugby seniores di alto livello e il percorso compiuto da molti ragazzi nelle categorie giovanili.
L’obiettivo è quello di iscrivere una squadra in Serie C, affidando la guida dei giocatori a Fulvio Biagioli, tecnico di lungo corso del rugby pratese. La gestione dirigenziale sarà affidata a Massimo Giovannetti.
Nonostante al momento non esista una rosa di giocatori, le due società hanno raccolto la disponibilità di molti ragazzi che negli ultimi anni sono usciti dal percorso del rugby juniores tracciato prima dal Gispi e poi da Unione Rugby Prato Sesto.

“La voglia di offrire una continuità ai ragazzi che giocano nel Gispi ci ha portato a fare questa scelta insieme ai Cavalieri ASD. Sono tanti i ragazzi che per varie ragioni non rientrano nelle dinamiche dell’alto livello, ma che possono tranquillamente dare un contributo allo sviluppo del rugby ad un profilo più abbordabile.”

Nella foto Fulvio Biagioli