Caso celtico: concluso il vertice di Calvisano, FIR e fronte veneto si rivedranno

Si è concluso a Calvisano il vertice che ha messo attorno a un tavolo il presidente federale Alfredo Gavazzi e le dirigenze dei club veneti che potrebbero dar vita ai Dogi per proseguire l’avventura celtica. Benetton Treviso, Petrarca Padova, Rovigo, Mogliano e San Donà.
L’incontro è finito attorno alle 20 e 30 ed è quindi durato circa tre ore, segno che le parti hanno discusso a lungo.
La FIR ha diramato un comunicato ufficiale, eccolo:

Si è svolta questa sera a Calvisano una riunione tra il Presidente federale Alfredo Gavazzi ed i Presidenti delle Società venete di RaboDirect PRO12 ed Eccellenza.

L’incontro si è svolto in un clima disteso e sono stati affrontati numerosi argomenti, in particolare per quanto attiene l’organizzazione di una franchigia veneta per il RaboDirect PRO12 ed il ruolo di FIR all’interno di essa.

Tutte le parti in causa hanno mosso importanti passi avanti in un positivo clima di collaborazione.

Una nuova riunione tra le parti avrà luogo la prossima settimana, o nei primi giorni della settimana del 17-23 marzo, per la definizione della figura del Direttore Sportivo della franchigia veneta con l’obiettivo di avviare quanto prima i colloqui con i giocatori.

L’articolo Caso celtico: concluso il vertice di Calvisano, FIR e fronte veneto si rivedranno sembra essere il primo su On Rugby.