Campionato Nazionale/8: Excelsior vincitori a Cellatica (BS) – Arena Beach

unnamed

L’ottava tappa del girone nazionale del Campionato Italiano di Beach Rugby viene disputata nel pomeriggio di ieri, sabato 5 luglio, all’Arena Beach di Cellatica in provincia di Brescia.
Alle ore 14.00, appello generale per: Excelsior (Padova), Buffalo Beach (Padova, seconda formazione dell’Exclesior), The Monsters (Castelfranco – PD) e quattro formazioni bresciane, ovvero gli Stalkers, i Marcus, i Gussago R.C. e gli agguerritissimi Kiss My Ass.
Alle ore 15.00 in punto parte la sfida bresciana ed è subito chiaro che i giochi li faranno in 4: Excelsior e Kiss My Ass, accoppiate nel girone A, e poi Buffalo e Monsters per il girone B mentre alle altre tre formazioni bresciane non rimane che l’onore delle armi e cedere il passo.
Dal primo round emergono le due migliori: gli Excelsior, che battono per una sola meta i Kiss My Ass (7-6) in una partita fatta di ‘botta e risposta’ e poi con facilità il Gussago (15-0); e poi i Monsters, autori di una sfida vinta e ben condotta contro gli ottimi Buffalo (8-4), e travolgenti contro i Marcus (16-0) e gli Stalkers (17-1).
Ma in finalissima gli Excelsior non vogliono sentire ragioni e incassano una vittoria netta sui cugini mostruosi (un po’ decimati da infotuni e assenze) per 9 mete a 0. E finalmente i padovani mettono in cassaforte un primo posto e una buona manciata di punti.
Nella finalina c’è più equilibrio: i Buffalo sono una formazione da non sottovalutare e i Kiss My Ass se ne rendono conto a tal punto da innervosirsi un po’ troppo. La vittoria è comunque dei bresciani che non vogliono sfigurare in casa e chiudono il match sul 3-1.
Classifica di tappa: 1° Excelsior; 2° The Monsters; 3° Kiss My Ass; 4° Buffalo Beach; 5° The Stalkers, 6° Gussago R.C.; 7° Marcus.
Calendario e classifica ufficiale consultabili sul sito della L.I.B.R.: www.beachrugby.it.