Campionato nazionale/6: i Pessimi vincitori a Fregene (Roma) – Bagno Hang Loose

unnamed (2)

La quinta giornata del Campionato Italiano di Beach Rugby ha fatto tappa a Fregene, sulla spiaggia dell’Hang Loose che per il 5° anno consecutivo ospita la tappa del campionato portando il beach rugby sul litorale di Fiumicino.
Alle 14.00, nonostante la sabbia bollente, 10 squadre erano presenti sul campo e pronte alla sfida: i campioni in carica I Pessimi (Roma), seguiti da Belli Dentro (Roma), Molesta Quindicina (Firenze), Crazy Crabs (Frascati), Fort Apache (Fiumicino), I Lengheri (Frascati), Luiss Rugby (Roma), Mare & Monte (Canale Monterano), Springboys (Roma) e Stracci Bagnati (Roma).
Il primo round del torneo si è aperto con un match che sapeva già di finale: Crazy Crabs contro i Fort Apache terminato con una vittoria di misura, 5 a 4, dei Crazy Crabs; han poi fatto il loro esordio nel torneo I Lengheri contro i Mare & Monte. L’ultima squadra del girone, gli Springboys hanno esordito contro i Crazy Crabs arrendendosi 5 a 7 dopo una partita combattuta fino all’ultima palla.
Il girone B della tappa si è aperto con la Molesta Quindicina contro la LUISS finita con la vittoria dei toscani per 7 a 2, subito dopo un’altra partita combattutissima tra due delle squadre candidate alla finale I Pessimi contro i Belli Dentro, con i primi usciti vittoriosi con un 6 a 2 sugli avversari, gli Stracci Bagnati perdono la loro prima partita nel torneo contro degli agguerritissimi ed organizzatissimi Pessimi.
Il primo round di partite, si è concluso con i Crazy Crabs e i Fort Apache che,rispettivamente primi e secondi, dominano il girone A seguiti poi da Spingboys, I Lengheri e Mare&Monte; per il girone B invece la prima posizione è occupata dai Pessimi seguiti dai Belli Dentro, ultima posizione della LUISS determinata dal ritiro dal torneo a metà del primo round, terza posizione per la Molesta Quindicina seguita dagli Stracci Bagnati.
Approdano, come da pronostici, alla finale per il 1°-2° posto I Pessimi che si giocano la vittoria contro i Belli Dentro in una finale tirata e molto combattuta con i Pessimi che si impongono per 4 a 1. nell’altra finale quella per il 3°-4° posto i Crazy Crabs si aggiudicano la vittoria dopo uno splendido match contro i Fort Apache.
Classifica di tappa: 1° Pessimi, 2° Belli Dentro, 3° Crazy Crabs, 4° Fort Apache, 5° Springboys, 6° Molesta Quindicina, 7° I Lengheri, 8° Stracci Bagnati, 9° Mare & Monte, 10° LUISS Rugby.
La tappa si è conclusa con le premiazioni delle prime 3 squadre vincitrici cui l’ Hang Loose e Ass.re allo Sport del Comune di Fiumicino Calicchio, che ha patrocinato la tappa, hanno consegnato le coppe.
Il Premio come miglior giocatore del torneo invece è andato al numero 10 dei Crazy Crabs Bronzini Gabriele.
Ammonizioni: Belli Dentro, maglia nr. 5 (rosso); Stracci Bagnati, maglia nr. 12 (rosso); Molesta Quindicina, maglia nr. 15 (giallo).
Calendario e classifica ufficiale consultabili sul sito della L.I.B.R.: www.beachrugby.it.