British & Irish Lions: O’Driscoll vuole sfidare i pacifici nel 2017

brian odriscoll

L’ex campione irlandese e dei Lions sponsorizza un match nelle Isole Pacifiche prima del tour in Nuova Zelanda.

Nella querelle sulle Isole Pacifiche e la mancanza di test match di livello a Samoa, Fiji e Tonga entra in spear tackle un grande ex, Brian O’Driscoll. Il leggendario leader dell’Irlanda e più volte convocato nei tour dei British & Irish Lions, infatti, ha proposto di organizzare un test match proprio contro una delle tre nazionali del Pacifico prima di raggiungere la Nuova Zelanda, dove arriverà il tour dei Leoni nel 2017.

“Probabilmente i vantaggi saranno più per loro che per i Lions, ma credo sarebbe fantastico per i tifosi pacifici e toglierebbe quell’aura di semplice prodotto commerciale che ultimamente ha seguito i Lions. Sarebbe una mossa intelligente da parte dei Lions organizzare un match lì”.

Così ha parlato BOD, che dimostra di saper guardare oltre al semplice valore sportivo di un test del genere, ampliando il discorso all’immagine che da quando c’è il professionismo si è formata attorno a team leggendari come i British & Irish Lions e i Barbarians.

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

British & Irish Lions: O’Driscoll vuole sfidare i pacifici nel 2017 é stato pubblicato su rugby1823.it alle 14:30 di sabato 19 luglio 2014.