Biglietti per la RWC 2015, piccola guida all’acquisto dei tagliandi mondiali

ph. Paul Harding/Action Images

Manca pochissimo, il prossimo 12 settembre inizia la vendita generalizzata ai biglietti per le partite del Mondiale inglese che si svolgerà tra il 18 settembre e il 31 ottobre 2015.
Per prima cosa dovete crearvi un account a questa pagina e qui fare i vostri acquisti fino a un massimo di quattro biglietti (ma per 15 delle partite in programma è possibile fare domanda sino a 15 biglietti, qui trovate le info necessarie). Sappiate che non avrete molto tempo: la vendita dei tagliandi si chiuderà il 29 di settembre.
I prezzi variano dalle 7 sterline per i più piccoli nella fase a gironi (15 di media per gli adulti) ai 715 pounds per alcuni biglietti della finalissima, con un prezzo-medio di circa 53 sterline. Nelle partite in cui ci sarà una richiesta superiore alle disponibilità, i biglietti verranno estratti a sorte secondo alcune indicazioni che verranno resi note a ottobre. Se rimarranno poi tagliandi verranno messi in vendita in un’ultima fase a novembre in maniera diretta.

Il board di IRB e del comitato organizzatore ricorda di essere completamente contrario alla vendita dei biglietti sul mercato secondario, agenzie e siti che acquistano tagliandi per poi rivenderli a prezzi enormemente maggiorati. La forma più moderna del bagarinaggio.
Per scongiurare questo fenomeno, o quantomeno limitarlo, l’organizzazione fa sapere che si riserva il diritto di non far entrare negli stadi del torneo i possessori di questo tipo di biglietti.
A tal fine ricordiamo infatti che i pacchetti comprendenti alberghi, (in alcuni casi) voli e tagliandi sono stati i primi a essere messi in vendita lo scorso primo di gennaio, acquistabili esclusivamente attraverso le agenzie di viaggio ufficiali del torneo. Sempre diversi mesi fa – il 2 di febbraio – sono invece stati resi disponibili i cosiddetti Hospitality Packages.
Mezzo milione circa di tagliandi – su un totale di quasi tre milioni – sono andati ai membri iscritti ai vari club inglesi.

L’articolo Biglietti per la RWC 2015, piccola guida all’acquisto dei tagliandi mondiali sembra essere il primo su On Rugby.