Biglietti per la RWC 2015? Irlanda-Italia e Italia-Romania al sorteggio

Come stanno andando le vendite dei biglietti per la RWC 2015? Non si sa, cifre ufficiali non sono state diffuse e probabilmente continuerà ad essere così fino a dopo la conlcusione della finestra aperta il 12 settembre scorso e che verrà chiusa tra poco meno di una settimana, lunedì 29.
Per avere un’idea dell’andamento c’è però un piccolo tool che è stato installato sul sito ufficiale di ticketing e che fornisce – grazie anche a una intuitiva realizzazione grafica – il grado di disponibilità di tagliandi per ogni singola partita del torneo. Tre i livelli:
– Limited availability (disponibilità limitata)
– Good availability (buona disponibilità)
– Ballot (sorteggio)
Nessuna cifra e/o indicazione del tipo di tagliandi ancora in vendita ma una informazione di massima. Per quanto riguarda la categoria “sorteggio” ricordiamo che per le partite in cui la richiesta di biglietti è superiore alla capienza dello stadio si procederà a ottobre al sorteggio tra quanti hanno presentato una richiesta di acquisto. I criteri verranno resi noti a inizio del prossimo mese.

Quali sono finora le partite i cui biglietti sono stati già esauriti e per le quali si procederà sicuramente per il sorteggio? C’è ovviamente la finalissima (Twickenham, 31 ottobre 2015), due quarti di finale che si giocheranno a Twickenham e poi 9 partite della fase a gironi (tutte quelle dell’Inghilterra tranne la gara di debutto con Fiji, Sudafrica-Giappone, Samoa-USA, Scozia-Giappone, Tonga-Namibia, Irlanda-Italia e Italia-Romania).
Sono invece 13 le partite con “buona disponibilità”: tra queste spicca un quarto di finale che si giocherrà al Millennium di Cardiff e diverse partite della pool dell’Italia (Irlanda-Romania, Italia-Canada, Francia-Romania, Canada-Romania e Irlanda-Canada).
Chiudiamo con la categoria più numerosa, quelle delle gare la cui disponibilità dei tagliandi è “limitata”. Sono 22 partite che comprendono anche due quarti di finale, una semifinale e la finale per il 3° e 4° posto. Tra queste segnaliamo Francia-Italia, All Blacks-Argentina, Sudafrica-Samoa, Francia-Irlanda e Australia-Galles

nb: questo articolo è stato scritto nella prima mattinata di martedì 23 settembre, con il passare delle ore alcune e/o tutte le gare segnalate potrebbero cambiare di categoria.

L’articolo Biglietti per la RWC 2015? Irlanda-Italia e Italia-Romania al sorteggio sembra essere il primo su On Rugby.