Biella Rugby Club: l’U16 espugna Como e passa il barrage

unnamed

Grande risultato quello ottenuto oggi dai ragazzi dell’Under 16 gialloverde che non solo, in trasferta, hanno battuto il Como per 22-17, ma con questa vittoria, hanno conquistato, di fatto, il diritto a giocare nel campionato d’élite di categoria che inizierà domenica 12 ottobre, essendo stata quella di Como, l’ultima partita del barrage ad eliminazione diretta.
Vincere non è stato affatto facile per i ragazzi allenati da Marco Porrino, che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 10-5. Dopo un po’ di sofferenza nel secondo tempo, i gialloverdi hanno fornito grande prova di carattere a detta dello stesso tecnico: “I nostri avversari hanno fatto di tutto per provocarci e farci innervosire, ma noi siamo stati bravi a non cascarci, anzi, invece di demoralizzarci, siamo riusciti a mettere a segno due mete in cinque minuti e a chiudere l’incontro. Ora viene il bello, ci aspetta un campionato durissimo, ma ce lo meritiamo. Tutti. I ragazzi che sono stati molto bravi, la società che ha sempre investito molto sui giovani e un po’ me lo merito anch’io che non vedo l’ora di confrontarmi, come tecnico, ad un livello superiore”. Hanno segnato una meta Lorenzo Baldassi e Mattia Marcuccetti, due mete Nicolas Lamagna. Di Marcuccetti anche una trasformazione.
CONCORSO “Kinder + Sport + 1click” PARTITA LA SECONDA EDIZIONE,
ON LINE IL VIDEO CON I MINI RUGBISTI E CARLTON MYERS

Kinder + Sport ha riproposto in questi giorni la seconda edizione del concorso “Kinder + Sport + 1 click” diffondendo in rete il video che i giovani rugbisti del Biella Rugby Club avevano girato nelle passate settimane a Milano, in compagnia del cestista Carlton Myers, testimonial di Ferrero. Il link per visualizzare il breve filmato che riassume anche il regolamento del concorso è http://youtu.be/qW6bKpSJIH0 .
Il Biella Rugby, dopo essersi classificata nella prima edizione al quinto posto assoluto ricevendo 6.708 click, ha deciso di riprovarci facendo appello ancora una volta al sostegno di tutti, che potranno donare il proprio click andando su uno di questi siti: www.kinderpiusport.it – www.facebook.com/kinderpiusport – www.1clickdonation.com . E’ possibile donare i propri click solo fino al 26 novembre.

MINI RUGBY – GRANDE SUCCESSO DELL’INIZIATIVA
“PORTA UN AMICO AL CAMPO”

Sabato pomeriggio, lo stadio del rugby si è riempito di giovani rugbisti ed amichetti aspiranti tali che dalle 15 alle 17 circa, hanno dato vita a numerosi giochi e sfide sui campi in erba e su quello sintetico. Lo scopo dell’evento “Porta un amico al campo”, rivolto a tutti i ragazzi del settore giovanile, dall’Under 8 alla 14, era quello di offrire ad ogni giovane tesserato, la possibilità di far sperimentare sul campo la palla ovale ad uno o più amici che non avevano mai giocato a rugby.
Al termine della giornata, a tutti i presenti è stata offerta una gustosa merenda.