Benetton, in 25 sul piede di partenza

Leonardo Ghiraldini

Mentre tiene banco la questione Dogi, il Benetton Treviso sarebbe alle prese con un vero e proprio esodo verso l’estero. Da alcune settimane è un susseguirsi di voci, che riferiscono di questo o quell’azzurro, ma ora le trattative starebbero prendendo corpo e presto potrebbero esserci le prime ufficializzazioni. Secondo quanto rivelato in settimana dal quotidiano trevigiano La Tribuna, sarebbero infatti in 25, su 38 in rosa, i giocatori che lasceranno verosimilmente il club al termine di questa stagione.

Se De Marchi è indirizzato verso Tolone e per Lorenzo Cittadini si parla di London Wasps, gli altri due Azzurri della prima linea sarebbero sul punto di trasferirsi a Leicester. I Tigers, secondo quanto rivelato dal Leicester Mercury, avrebbero infatti effettuato una super offerta al tallonatore Leonardo Ghiraldini, superando nelle preferenze Bath.

Ghiraldini che ritroverebbe anche il compagno di reparto Michele Rizzo, padovano anche lui, nonché il terza linea Robert Barbieri e Christian Loamanu, tutti ormai a un passo dalla firma con il club campione d’Inghilterra in carica.

In Veneto, Benetton o Dogi che siano, vorrebbe invece rientrare Tommaso Iannone, sempre che anche lui non riesca a trovare un ingaggio soddisfacente all’estero. Questo mentre si sarebbe raffreddata l’ipotesi che il mediano d’apertura Alberto Di Bernardo possa fare il percorso invero ed accasarsi alle Zebre.