Beach Rugby: l’European Cup va a Marsiglia

foto beach 2

A Lignano Sabbiadoro l’”Ovale Beach Marsiglia” ha superato in finale il Padova Beach e ha conquistato il titolo.

L’“Ovale Beach Marsiglia” si aggiudica l’European Cup di Lignano Sabbiadoro, edizione 2014: la compagine francese, infatti, nella finale per il titolo supera nettamente gli italiani del Padova Beach: 5 – 3 il risultato finale. I marsigliesi giocano un torneo perfetto, imponendosi sotto tutti i punti di vista e esprimendo, forse, il miglior “rugby da spiaggia” mai giocato nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro.

Questa vittoria in terra friulana, inoltre, ha sancito per la squadra di Marsiglia anche la vittoria nelle Ebra (European Beach Rugby Association) Series, il circuito continentale di Beach Rugby. Onore, tuttavia, anche alla compagine patavina capace di impensierire in più di un’occasione, nel corso della finale, la forte formazione francese.

La due giorni lignanese è stata, senza ombra di dubbio, una manifestazione incredibilmente esaltante dal punto di vista rugbistico e che ha visto sfidarsi alcune delle compagini più forti di questa disciplina: molto positiva la prova del Forum Iulii, per esempio, capace di arrivare fino al quarto posto della classifica finale, alla sua prima esperienza di beach rugby, così come i “Sexy Tecnico”, formazione portoghese, vincitrice del premio “Fair Play”, che ha impressionato per tenacia e organizzazione di gioco.

Sempre di alto livello anche le prove delle Isole del Pacifico e dei terzi classificati, i belgi dei Ghent Magnets; tra le formazioni più simpatiche, invece, spiccano gli inglesi dei Flair Bears, squadra non di grande spessore sportivo, ma sicuramente di alti valori morali: gli “orsetti volanti”, infatti, partecipano a queste tappe, giocandone davvero tantissime, per raccogliere fondi per le cure di un proprio giocatore malato di tumore. Importante anche l’esordio sulla spiaggia friulana degli iraniani dei Pasargad che, nonostante l’ultima posizione, hanno giocato un buon torneo, dimostrando di avere le qualità per poter diventare dei punti fermi della competizione del Friuli Venezia Giulia.

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

© Foto Sabrina Conforti – Tutti i diritti riservati

Beach Rugby: l’European Cup va a Marsiglia é stato pubblicato su rugby1823.it alle 08:00 di lunedì 21 luglio 2014.