Arrivata la tredicesima vittoria per il Taranto U18

Continua con la tredicesima vittoria di fila il campionato dell’Amatori Rugby Taranto Under 18.

Inarrestabile la corsa al campionato da parte dei ragazzi del Mar Piccolo. La vittoria sul Brindisi mette in mostra la volontà ferrea di non mollare niente a nessuno. Cinici, in alcuni tratti della partita, i rossoblu l’hanno cercata, voluta ed ottenuta l’ennesima vittoria che ormai li porta ad un soffio della vittoria del campionato. Solo il Taranto a questo punto può perderlo.

Partita nerboruta, senza scorrettezze, giocata nello spirito di “vinca il migliore”. Questa volta i migliori sono stati i padroni di casa.

I primi punti della partita li segnano i brindisini che al 4′, dopo alcune scaramucce iniziali, passano in vantaggio con un calcio piazzato di Vinci. Dopo soli due minuti Antonante schiaccia in meta la palla uscita da ruck. Trasforma Putignano. Il capitano tarantino si ripete altre due volte prima che il tempo si chiuda ancora con una meta questa volta del Brindisi.

Tre mete per il Taranto anche nella ripresa con Verardi al 45′, al 56′ Giugno e Rossi al 68′, unico a far cambiare il segnapunti degli adriatici, e sempre Vinci su piazzato prima che Putignano chiuda i discorsi con la settima meta.

I rossoblu hanno lasciato ben poco ai brindisini i quali non hanno demeritato affatto, anzi. Il “pack” rossoblu, convinto e tonico nei punti d’incontro, ha recuperato palloni su palloni facendo sì che i