Arriva la coppa per la neonata squadra di beach rugby femminile: Le Moleste!

New entry in casa fiorentina. Quest’anno è nata la squadra di beach rugby femminile: Le Moleste.
Dopo l’esordio all’8a edizione del Trofeo dei Cinghiali Marini, lo scorso 5 luglio le gigliate “estive” hanno partecipato al 2° torneo di beach rugby di Riccione riuscendo ad aggiudicarsi la coppa del 3°posto.
L’evento è stato organizzato dall’agenzia EA comunicazione con il patrocinio del Comune di Riccione e costituisce la settima tappa del girone nazionale del Campionato Italiano di Beach Rugby ma con la novità per quest’anno che vede anche la partecipazione delle squadre femminili.
E adesso un po’ di numeri:
– 5 le squadre femminili partecipanti, oltre Le Moleste presenti anche Le Pellerossa (Rimini e San Marino), Le Ringhio (Monza), Mantova e Le Fenici (Bologna);
– 5 le desperados partite da Firenze, Puce, Freda, Cecere, Carmignato, Salucco;
– 1 nuova molesta acquisita, Isolani (Cortona);
– 1 accompagnatore di fortuna che gentilmente ci ha tenuto sotto la sua ala protettiva, Fabio Nannini, altrimenti più conosciuto come “Il Nanno”;
– 2 le partite giocate, la prima vinta contro Le Pellerossa e la seconda persa contro Le Ringhio;
– 2 i prestiti che sono stati fatti e ricevuti;
– 1 infortunio, purtroppo durante il prestito Isolani ha avuto uno scontro che ha portato alla rottura del naso.
Per ultimo ma non per importanza la Coppa che è stata consegnata a Le Moleste per aver conquistato il 3°posto in classifica .
I ringraziamenti vanno a tutti quelli che hanno reso possibile la riuscita della tappa e facciamo tanti auguri di pronta guarigione a Chiara.

Niccolò Broglia è ufficialmente un Accademico. La Federazione Italiana Rugby ha infatti stilato l’elenco dei trentotto atleti che frequenteranno l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” di Parma per la stagione sportiva 2014/2015 e che si ritroveranno a Calvisano (BS) fino a venerdì 18 luglio per una prima presa di contatto con lo staff tecnico guidato dall’ex trequarti della Nazionale, Roland De Marigny.

Dopo una grande stagione, che lo ha visto esordire non ancora diciottenne in serie A nella Prima Squadra di Aeroporto Firenze Rugby, vincere con i suoi compagni il Campionato Toscano Under 18, conquistare l’Elite ed indossare a più riprese i Colori Azzurri con le Nazionali U17 prima ed U18 poi, Niccolò è meritatamente stato scelto tra i ventuno giovani del 1996 che integreranno il gruppo dei 17 ‘veterani’ all’Accademia di Parma.
Niccolò è un giocatore di buon carattere ed ottime doti, sia tecniche che fisiche.
Tutto il Firenze Rugby 1931 gli rivolge il suo più sentito e caloroso ‘In bocca al lupo! per questa nuova, importante tappa della sua carriera sportiva.

Ecco l’elenco completo degli atleti selezionati per l’Accademia Nazionale per il 2014/2015:

L’articolo Arriva la coppa per la neonata squadra di beach rugby femminile: Le Moleste! sembra essere il primo su On Rugby.