Ancora ferme le attività dell’APD Rugby Alessandria

alessandria-rugby

A “bocce” ancora ferme e con gli atleti ancora in vacanza le attività di sviluppo e di crescita dell’APD Rugby Alessandria.
Il progetto triennale creato col Direttore Tecnico Lucas D’Angelo prevede la formazione continua dei tecnici e la creazione di un bacino di nuovi allenatori per meglio gestire il parco giocatori della società.
Ed è proprio in quest’ottica che arrivano delle novità dal Centro di Formazione della Federazione Italiana Rugby.
Grazie all’impegno e alla preparazione sul campo e non , alcuni tecnici hanno conseguito gli esami dei corsi allenatori di I e II livello.
Durante il corso tenutosi a Parma dal 8 al 11 Maggio 2014 sono risultati idonei e di conseguenza hanno conseguito il titolo di Allenatore di I Livello (brevetto che permette di allenare fino alla categoria Senior di Serie C maschile e la Serie A Femminile)
Luigi Castucci,Enea Shpella e Dario Piccinin.
Castucci e Shpella si metteranno a disposizione del Direttore Tecnico per coadiuvare gli allenamenti di una delle squadre giovanili dell’APD Rugby Alessandria.
Piccinin, già allenatore della mischia della prima squadra, continuerà,invece,la sua collaborazione con coach D’Angelo anche nel campionato 2014/2015.
Stesso esame con lo stesso risultato per Patrizia Tramarin, Diego Baldovino e Giovanni Bertocco che superano il corso Allenatore di I Livello del 5/8 Giugno 2014 tenutosi a Cantalupa (TO).
Patrizia Tramarin, oltre a seguire il Settore Femminile con Diego Baldovino, continuerà ad occuparsi dei piccoli del settore propaganda U6 e U8 mentre Giovanni Bertocco sarà quasi certamente impiegnato con la U18.
Grande risultato infine per Lorenzo Nosenzo e Giancarlo Casarin che hanno superato e ottenuto il brevetto di Allenatore di II Livello (brevetto che permette di allenare fino alla Serie A maschile) durante il corso tenutosi a Parma tra il 6 e il 12 Luglio 2014.
Nosenzo continuerà a sviluppare il progetto iniziato l’anno scorso e che lo ha visto impegnato con ottimi risultati con la formazione dell’U14, stessa sorte toccherà a Casarin che continuerà la sua avventura con l’U16.
A completare il parco allenatori saranno presenti sul campo con l’U10 Alessandro Morello (responsabile del settore propaganda) Dario Dolcino e Giuseppe Caponiti,invece, impegnati con l’U12