Amichevole di prestigio per l’U18 del Venjulia Rugby Trieste

amichevole_americana

Chi l’ha detto che negli Stati Uniti si gioca solo a football, baseball, hockey e basket? Non è assolutamente vero! Prova ne è la partita amichevole organizzata dal Venjulia Rugby Trieste Under 18 contro la rappresentativa del Maine Maritime Academy, presente in questi giorni a Trieste con la nave scuola State of Maine, ormeggiata alla Stazione Marittima.

La squadra americana che a causa della indisponibilità di alcuni componenti rimasti a bordo impegnati nei turni di guardia, è stata completata con l’inserimento di alcuni giocatori del Venjulia, ha saputo dimostrare un buon gioco collettivo specialmente nei raggruppamenti dove alcuni elementi particolarmente prestanti hanno dato del filo da torcere alla nostra prima linea.

La compagine triestina, nel complesso, non è mai stata in difficoltà ed il risultato finale ha visto i padroni di casa prevalere con il punteggio di 42-5 (mete di Atena, Favaro, Michelani e Smith).

Il merito di quest’ottima prestazione va sicuramente al grande affiatamento di questo gruppo ed al suo allenatore Bruno Iurkic che conclude così una stagiona agonistica ricca di emozioni.

A fine incontro ricco terzo tempo dove i ragazzi hanno fraternizzato all’insegna di una passione comune. Ovviamente, particolarmente apprezzata dagli ospiti, la tradizionale pasta al ragù.

Chissà che in futuro non si riesca ad organizzare la partita di ritorno in terra d’oltreoceano….