Amatori Catania Rugby sempre al lavoro

Amatori CT pubblico Goretti

Giovedì 7 agosto scorso c’è stata la prima riunione in casa Amatori Catania Rugby con dirigenza, tecnici e giocatori, in vista dell’inizio della preparazione fisica che avrà inizio il 25 agosto, il primo di una serie di incontri che terrà uniti, ognuno nel suo ruolo, i componenti della società.
Per l’occasione il presidente Guido Sciacca, l’AD Riccardo Stazzone e il DS Pippo Puglisi consegneranno ai giocatori un progetto societario, segno della validità degli intenti sin dal primo giorno, d’altro canto anche gli atleti attueranno un codice etico per gli allenamenti e le partite, segno di serietà e professionalità, non subordinata alla corresponsione economica, ma dall’ attaccamento alla maglia e agli ideali dell’Amatori Catania Rugby.
A tal proposito, la dirigenza bianco rossa a giorni proporrà a coloro che condividano gli ideali della società e del rugby una “card sostenitore” numerata, che, con un contributo, offre una maglietta dell’Amatori Catania e l’opportunità di vantaggi in strutture convenzionate, ma soprattutto da la possibilità di sostenere il progetto della società catanese.
L’Amatori Catania Rugby, anche per la stagione 2014/15, ha un fitto programma di collaborazioni con enti scolastici e strutture educative, per diffondere i sani principi del rugby e per tenere sempre vivo il settore propaganda e giovanile, base di ogni attività sportiva.
Notizia degli ultimi giorni è il calendario della prima fase del girone 4 pool 2 della serie B: la squadra etnea esordirà alla prima di campionato in casa il 5 ottobre 2014 contro la forte compagine pugliese dello Svicat Rugby ASD di Lecce, poi il primo dei derby siciliani: il 12 ottobre a Ragusa contro il Padua, quindi due partite in casa di seguito: il 19 ottobre contro il Rugby Reggio Calabria (con gli ex Vasta e Zappalà), e il 26 ottobre contro US Rugby Benevento ASD. L’Amatori Catania chiude il girone di andata fuori casa, con il derby, il 2 novembre, contro l’Amatori Messina. Il girone di ritorno dal 9 novembre al 21 dicembre, quindi pausa natalizia e poi le partite per pool promozione e pool retrocessione.
Quindi “arriba arriba Amatori!” e ad maiora!