Alla Club House del Villadose si è svolto l’incontro “La comunicazione non verbale”

La serata di venerdì 28 marzo presso la Club House del Rugby Villadose si è svolto l’incontro su “La comunicazione non verbale” con relatore Marzio Zanato.

La serata ha avuto un buon seguito con la partecipazione di dirigenti, atleti, allenatori del settore junior e senior. Hanno voluto presenziare anche rappresentanti delle istituzioni di Villadose e Adria.

Il relatore dopo le presentazioni ha introdotto ai partecipanti la lezione partendo dal concetto di obiettivo e su come deve essere analizzato. Successivamente è entrato nel tema principale spaziando su tutte le varie forme di comunicazione soffermandosi sulle caratteristiche dei soggetti che la effettuano.

La serata si è svolta in un clima piacevole che ha portato tutti i presenti a interagire con Zanato. In particolare gli educatori del settore junior si sono dimostrati molto interessati intavolando un piccolo dibattito rivolgendo domande a Marzio Zanato sull’argomento e sulle modalità di allenamento e il rapporto con i giovani giocatori.

Anche gli atleti della junior presenti si sono dimostrati attenti e attratti dall’argomento.

La serata si è conclusa con la cena dove le persone hanno potuto continuare a scambiarsi opinioni e battute in un clima di serenità. I rappresentanti comunali prima di congedarsi hanno voluto dimostrare il proprio interesse per la serata a cui hanno partecipato esprimendo il desiderio di voler riproporre nelle proprie realtà un incontro avente come tema la comunicazione.