All Blacks: Sonny Bill Williams ha già i Mondiali nel mirino

sonny bill williams

Il talento neozelandese sta per finire la sua avventura in rugby league e ha già chiari i suoi obiettivi futuri.

Al momento è infortunato, ma tornerà in tempo per guidare i Roosters all’assalto al titolo della National Rugby League. Ma, poi, Sonny Bill Williams saluterà il rugby a XIII e tornerà a vestire la maglia degli All Blacks, a meno di un anno di distanza dalla Rugby World Cup 2015.

Se la potrà vestire a novembre è ancora in dubbio e il centro non si sbilancia, ma il suo obiettivo è chiaro. “I Mondiali sono alle porte e io voglio farne parte. Tornare a giocare a rugby (a XV) sarà il primo passo, anche se ora mi sto godendo il finale di stagione”.

Una carriera divisa tra il rugby a XIII, il primo amore cui è voluto tornare “per riavere indietro il rispetto, e credo di averlo fatto”, il rugby ‘vero’ e il pugilato, anche se il ring ultimamente è stato lasciato un po’ in disparte (forse anche perché è evidente come SBW sia un mediocre boxeur, ndr.). Ma ora, a 29 anni, per Sonny Bill Williams l’obiettivo immediato è la Rugby World Cup. Poi, nel 2016, ci sono le Olimpiadi e il rugby 7s, l’unica versione della palla ovale che ancora non ha provato. Ma quella è un’altra storia…

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

All Blacks: Sonny Bill Williams ha già i Mondiali nel mirino é stato pubblicato su rugby1823.it alle 09:00 di venerdì 08 agosto 2014.