All Blacks, Australia, Sudafrica e le altre: i test-match che vedremo in tv

ph. Paul Harding/Action Images

L’Italia? Non vogliamo dire che non potremo vedere nemmeno una gara delle tre contro Fiji, Samoa e Giappone in programma a giugno per la nostra nazionale, ma solo perché vogliamo tenere un piccolo spazio per il miracolo. La verità è che al 99,99% non vedremo nemmeno un minuto in diretta tv: i fusi orari che piazzano le gare in orari improbabili non hanno certo aiutato e così Sky si è rivolta altrove (come vedremo dopo, va pure detto che anche un anno fa per il tour in Sudafrica l’accordo tra FIR e tv satellitare arrivò quasi all’ultimo minuto), DMAX non è mai stata interessata a questo lotto di partite al pari di La7 e RaiSport.
Ad ogni modo Sky ha comprato i diritti per le gare con di All Blacks, Sudafrica e Australia, vedremo perciò le serie dei campioni del mondo contro l’Inghileterra, degli springboks contro il Galles (e una gara contro la nuova Scozia di Vern Cotter) e dell’Australia contro la Francia.
Un menu di elevatissimo tasso tecnico al quale si aggiunge anche la sfida infrasettimanale che il XV di Sua Maestà giocherà contro i Crusaders mentre non è prevista la sfida tra Sudafrica e il World XV del 7 giugno.
Inizialmente avrebbe dovuto far parte del pacchetto anche l’Argentina che giocherà contro Irlanda e Scozia ma alla fine non è stato trovato un accordo.
Ecco il programma completo che OnRugby può fornirvi in anteprima, i canali esatti non sono ancora stati individuati.

Sabato 7 giugno
h. 09.35 Nuova Zelanda – Inghilterra
h 12.00 Australia – Francia

Sabato 14 giugno
h. 09.35 Nuova Zelanda – Inghilterra
h 12.00 Australia – Francia
h. 17.05 Sudafrica – Galles

Martedì 17 giugno
h. 09.35 Crusaders – Inghilterra

Sabato 21 giugno
h. 09.35 Nuova Zelanda – Inghilterra
h 12.00 Australia – Francia
h. 17.05 Sudafrica – Galles

Sabato 28 giugno
h. 17.00 Sudafrica – Scozia

L’articolo All Blacks, Australia, Sudafrica e le altre: i test-match che vedremo in tv sembra essere il primo su On Rugby.