Alessandro Chillon lascia il campo

Alessandro Chillon ph. Massimo Sardena

Alessandro Chillon lascia a 31 anni il rugby giocato per diventare il nuovo preparatore atletico del Petrarca Rugby, sarà lui il nuovo responsabile della condizione fisica della prima squadra tuttanera: sostituisce Marco Petrin che lascia dopo una stagione a causa di nuovi impegni professionali.

“Ringrazio a nome della società Marco Petrin, perché ha fatto un’ottima stagione con la nostra prima squadra, confermata dalle nuove prospettive professionali importanti che gli si sono aperte recentemente e per cui gli facciamo i migliori auguri», ha detto Corrado Covi, ds del Petrarca. “La scelta è caduta subito su Alessandro Chillon – Laureato in scienze motorie nel 2011, con una tesi sul fit rugby – che si occuperà sia della prima squadra sia del settore juniores».

L’altra novità sullo staff tecnico riguarda Zane Ansell, 38 anni, terza linea, che diventa lo specialista dei punti d’incontro e per il movimento degli avanti della società, impegnato anch’egli con prima squadra e Under 18, che sarà affidata a Matteo Farsura, altro ex giocatore del Petrarca.