Affari italiani: Zanovello decaduto va all’attacco

gavazzi due pesi

Il numero 1 del Cus Padova, decaduto come Consigliere federale, accusa pesantemente Alfredo Gavazzi.

Va al contrattacco Roberto Zanovello, numero 1 del Cus Padova e consigliere federale in pectore fino a pochi giorni fa, quando la Fir ne ha decretato la decadenza. Unico – ipotetico – consigliere d’opposizione, il dirigente veneto non l’ha presa bene e sulle pagine del Gazzettino attacca il presidente Gavazzi. Con due affondi pesanti.

“Qualche ora dopo la mia decadenza da consigliere federale la Fir ha notificato al Cus Padova Rugby la sospensione della pratica annuale di riaffiliazione e di iscrizione ai campionati, indicando la via per sbloccare la situazione: il sottoscritto avrebbe dovuto tesserarsi con la Fir come presidente del Cus Rugby, da cui mi ero dimesso, e ripresentare tutta la documentazione per riaffiliarla. […] Da un contenzioso con un proprio tesserato si è passati a prospettare la chiusura di una società con 45 anni di storia”.

Zanovello, dunque, si è dovuto tesserare come presidente del Cus Padova, rendendo così impossibile fare ricorso per la decadenza. E per il dirigente veneto tempi e modalità non sono state casuali. Ma non solo, perché Zanovello attacca la Fir (e Gavazzi) anche riguardo l’utilizzo dei fondi federali.

“[…]il presidente potrebbe darci alcune spiegazioni. […] la decisione della Fir che ha realizzato un campo sintetico a Calvisano investendo circa 440mila euro. Vista la situazione dell’impiantistica sportiva […] credo sia difficile sostenere che l’intervento più urgente di questi tempi sia stato la realizzazione dell’impianto in sintetico a favore del Calvisano. È lecito chiedersi se tale decisione sarebbe mai stata presa se un proprietario della società beneficiata non fosse stato anche presidente della Fir”.

Un attacco duro, che torna a tirare in ballo il famoso conflitto d’interessi che da tempo aleggia sul rugby italiano. Un attacco duro, ma viene da fare una domanda al presidente Zanovello: perché non ha firmato il famoso ricorso contro Alfredo Gavazzi, invece di limitarsi agli attacchi per mezzo stampa?

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Affari italiani: Zanovello decaduto va all’attacco é stato pubblicato su rugby1823.it alle 10:00 di lunedì 04 agosto 2014.