A tu per tu con Giovanni Ghelfi: Liason Officer dei Baby Blacks, straordinari campioni del Mondo tra caramelle e canti

By Andrea Nalio

Gio
Un attimo che non dimenticherà mai…
“Dopo ogni partita, in cerchio, cantavamo ‘Hoki Mai’. Non solo conoscevo la canzone a memoria ma ho avuto modo di sciorinare la mia perfetta pronuncia maori; non capita nella vita di tutti i giorni. Le note di quella canzone porteranno sempre a ricordi meravigliosi”.
Parlando con i ragazzi, ha avuto modo di capire cosa hanno apprezzato dell’Italia?
“Gite non ne abbiamo fatte, tutto era rivolto al rugby. Lo staff ha apprezzato qualche avventura gastronomica in un paio dei migliori ristoranti di Parma, mentre ho sentito qualche ragazzo sorprendersi davanti a così tante belle ragazze. Una cosa però è stata apprezzata più di tutto – rugby escluso ovviamente -: il gelato! Talmente tanto che durante una riunione, agli atleti con una percentuale di massa magra non ottimale, veniva ricordato di non esagerare col gelato”.
Come sono stati accolti a Colorno?
“Benissimo: Colorno ha una struttura eccezionale. Il club ha messo in campo il meglio della vera ospitalità italiana con orgoglio, competenza, massima disponibilità e discrezione. Staff e giocatori hanno detto che a Colorno si sono sentiti veramente benvenuti. Si sono sentiti a casa. Non è un caso che si siano fermati ben 2 volte dopo l’allenamento per una grigliata in club house”.
Continuerà il rapporto anche in futuro con la Nuova Zelanda?
“Mi sento già molto fortunato ad aver partecipato alla campagna che ha portato la Nuova Zelanda alla conquista della Coppa del Mondo U20. E’ stata una esperienza molto forte che sicuramente legherà tutti i partecipanti per sempre…”.

?????????????

Chissà cosa avrà pensato la gente di Colorno nel vedere un gruppo armadi di cento e passa chilogrammi danzare sul posto a una fermata dell’autobus. O vederli riempire al supermercato un carrello di caramelle gommose. Curiose pennellate di vita di un gruppo di ragazzi straordinario. Invincibile, dal punto di vista Leggi Tutto

From:: A tu per tu con Giovanni Ghelfi: Liason Officer dei Baby Blacks, straordinari campioni del Mondo tra caramelle e canti